Mindset Change

Workshop Padronanza Personale

Cosa imparerai in questo corso

Descrizione del corso

Lo scopo del percorso è di mettere i partecipanti nelle condizioni di raggiungere un diverso livello di leadership utilizzando l’approccio e gli strumenti della Padronanza Personale, in modo da gestire con efficacia le sfide relazionali nella gestione degli interlocutori chiave.

La Padronanza Personale è un approccio che parte dalla gestione dello stato soggettivo interno per mettere in campo processi decisionali condivisi, comunicazioni, feedback e richieste contestualizzate e chiare, stimolare la partecipazione e l’ingaggio degli interlocutori, in particolare nei momenti sfidanti e su questioni difficili.

I lavori d’aula e di coaching individuale, basati sulla Padronanza Personale, escono dalle modalità della formazione tradizionale per privilegiare il dialogo individualizzato e l’analisi delle situazioni specifiche messe in campo dai partecipanti. Per aumentare la curva di apprendimento in questo percorso è importante mettersi in gioco.

L’obiettivo della Padronanza Personale è acquisire consapevolezza dei fattori personali che rallentano o impediscono la convergenza, l’alleanza e la cooperazione per trasformarli in tempo reale, “sintonizzandoci” con gli interlocutori.

La preparazione alla partecipazione degli iscritti sarà fatta con un colloquio specifico della durata di 50 min La motivazione delle singole persone sarà un elemento essenziale alla partecipazione.